Top icon mobile

Orologi da Pilota I nostri orologi da pilota sono creati per gli aviatori moderni

Sei alla ricerca del migliore orologio da pilota? Hamilton è la risposta giusta. Basati su un’esperienza di oltre 100 anni nella creazione di orologi da aviatore, gli orologi da pilota automatici e i cronografi da pilota sono solo alcuni dei modelli Aviation presenti nella nostra vasta collezione. Rappresentano una selezione unica di orologi per il volo, che offre precisione e un look avventuroso.

Set Descending Direction
Page

Il decollo: gli albori delle icone orologiere del cielo

Con il XX secolo si apre un’epoca affascinante per la storia dell’aviazione, grazie ad aviatori pionieristici come i fratelli Wright, Charles Lindbergh e Amelia Earhart. Con lo sviluppo dei velivoli pratici e l’introduzione del servizio di posta aerea negli Stati Uniti, la precisione nel misurare il tempo si dimostra di cruciale importanza per i piloti che sorvolano il paese da costa a costa o che attraversano l’Atlantico. Per questo, un pioniere degli orologi da pilota viaggia con gli aviatori a bordo per questo nuovo e strabiliante viaggio, e gli orologi Hamilton diventano così sinonimo di precisione per gli aviatori che devono sempre tenere la rotta.

Nel periodo interbellico, lo sviluppo della tecnologia dell’aviazione è impressionante. I caratteristici biplani in legno lasciano posto a velivoli metallici estremamente potenti che sfidano la gravità raggiungendo nuove altitudini. Con la grande crescita dell’aviazione commerciale in tutto il mondo, cresce anche la necessità di trovare segnatempo precisi.

Hamilton ha ormai viaggiato con i jet setter per oltre un secolo, sviluppando e innovando segnatempo per piloti, per chi vola alto e per chi ama le avventure. L’ampia e moderna collezione di orologi da pilota di Hamilton include orologi automatici e cronografo che si adatteranno a ogni esigenza e a ogni stile.

L’importanza del tempo: orologi da pilota per mantenere la rotta

Fin dagli albori del servizio di posta aerea statunitense, l’industria dell’aviazione si è affidata alla precisione di Hamilton nella misurazione del tempo durante il volo.

Forte dell’ottima reputazione costruita con la fornitura di soluzioni essenziali per il settore ferroviario, Hamilton si rivela una scelta ovvia per misurare il tempo nell’aviazione. Grazie alla perenne innovazione e al perfetto abbinamento di precisione svizzera e una classica anima statunitense, Hamilton continua a mantenere gli standard della sua tradizione di alta qualità con segnatempo per l’aviazione di alta tecnologia.

Volare alto: orologi da pilota abbinati a uno stile intramontabile con innovazioni moderne

L’aviazione moderna è cresciuta sensibilmente dalle sue rudimentali origini segnate da mongolfiere e dirigibili. Gli orologi da piloti di Hamilton, innovandosi, si sono anche evoluti straordinariamente da meri segnatempo a strumenti con più funzioni, dotati di caratteristiche indispensabili per aviatori e avventurieri.

Molti degli orologi da pilota di Hamilton sono automatici, conservando la loro precisione storica con tutta la comodità necessaria a un moderno pilota o jetsetter. I movimenti di Hamilton presentano una riserva di carica elevata, fino a 80 ore, garantendo una misurazione del tempo precisa per affidarsi sempre all’ora indicata, durante lunghi viaggi e non solo. I piloti possono stare certi che il tempo sarà sempre indicato con precisione senza dover ricaricare manualmente il loro orologio.

Gli orologi cronografo da pilota di Hamilton segnano il tempo senza difficoltà e con grande precisione grazie a due pulsanti aggiuntivi che avviano, arrestano e azzerano il cronometro. Si può facilmente convertire i piedi in metri, le miglia in chilometri e le valute tra loro, ma anche effettuare misurazioni cruciali, per esempio dei venti trasversali e dell’angolo di deriva con la lunetta girevole interna su modelli quali il Khaki Aviation X-Wind Auto Chrono.

Gli orologi da pilota sono personalizzabili con cinturini realizzati in materiali di alta qualità per creare uno stile individuale. Con cinturini in pregiata pelle o NATO, dal robusto carattere militare, gli orologi da pilota Hamilton rievocano l’audace e storico fascino dell’epoca d’oro dell’aviazione. La serie Khaki Aviation, con modelli intramontabili tra cui il Khaki Pilot Auto Chrono, rende omaggio alla forte tradizione aeronautica e militare di Hamilton.

Resistenti e compatti, i segnatempo di Hamilton dedicati all’aviazione elevano lo stile di uomini e donne che cercano un orologio autentico e senza tempo creato per il volo, al contempo ricco di carattere e di storia.