Top icon mobile

Orologi del Cinema

Tra i vari orologi apparsi nelle pellicole cinematografiche, gli orologi Hamilton nei film sono i protagonisti indiscussi. Con oltre 500 titoli al suo attivo, Hamilton vanta una presenza insostituibile nel settore cinematografico, una vera stella del grande schermo. Dai film d’azione di Hollywood ai classici di fantascienza, Hamilton è il marchio cinematografico che ha saputo creare orologi memorabili per i film più famosi.

Set Descending Direction
Page

Luci, camera, azione: gli orologi Hamilton per il cinema lasciano il segno

Nel 1932 nasce una stella della misurazione del tempo. Il film era “Shanghai Express”, e nel cast erano presenti gli orologi Hamilton Flintridge e Piping Rock al polso di Marlene Dietrich e Clive Brook. Ai venerabili segnatempo, molto più di meri accessori di scena, non è servita nessuna audizione per il ruolo interpretato, fondamentale per l’evoluzione della storia.

Dal loro debutto stellare sul tappeto rosso, gli orologi Hamilton sono apparsi in altri lungometraggi e serie televisive. Dai classici alle commedie, dallo spazio agli intrighi, gli orologi per il cinema di Hamilton hanno permesso agli eroi di Hollywood di essere sempre puntuali quando il tempo era al centro dell’azione. In scena o dietro le quinte, gli orologi Hamilton, con la loro precisione e accuratezza, scandiscono fluidamente i tempi dei personaggi e della sceneggiatura.

Nuove stelle nascono: la crescita della tradizione orologiera di Hamilton nel mondo del cinema

Per il premiato film “Le rane del mare” (“The Frogmen”), gli orologi Hamilton sono stati scelti al contempo per la loro autenticità e precisione. L’eccelsa qualità di Hamilton è quello che ha catturato l’attenzione dell’esercito statunitense nel 1914, aggiudicandosi, durante la Seconda guerra mondiale, ben cinque prestigiosi Army-Navy “E” Awards per l’eccellenza produttiva dimostrata. Poiché il film del 1951 “Le rane del mare” (“The Frogmen”) narrava la storia vera di un gruppo di sommozzatori della Marina statunitense durante il Secondo conflitto mondiale, il segnatempo di Hamilton Frogman era storicamente ideale, perfetto per questo emozionante film.

Probabilmente l’orologio più iconico di Hamilton, il Ventura ha fatto il suo debutto sul grande schermo al polso della superstar Elvis Presley in “Blue Hawaii”. Il Re del Rock and Roll sceglie il Ventura da indossare come segnatempo di classe, sullo schermo e anche fuori dallo schermo.

La precisione è di vitale importanza per la spia più famosa del mondo: solo un orologio Hamilton può essere all’altezza delle sfide che affronta James Bond. Per il suo ruolo da 007 nel famoso film del 1973 “Vivi e lascia morire”, Roger Moore indossa il modello Pulsar di Hamilton, il primo segnatempo digitale con display a LED. Gli agenti segreti e gli avventurieri moderni possono altrettanto offrirsi il massimo della precisione con la versione rivisitata del Pulsar, il modello PSR Hamilton .

Agente H²: l’abbinamento moderno tra orologi Hamilton e il mondo del cinema e di Hollywood

Confermando la sua salda reputazione come “l’orologio del cinema” con numerose apparizioni nel mondo di Hollywood, Hamilton diventa il marchio orologiero d’elezione per gli agenti intergalattici e gli eroi dei viaggi nel tempo.

Il Khaki Field Murph è l’esatto modello indossato dagli eroi del colossal del 2014 “Interstellar” e usato per comunicare tra tempo e spazio. Il preferito di sempre da Elvis, il Ventura, ha fatto il suo ritorno interstellare come componente chiave nell’elegantissima uniforme degli agenti di “Men in Black”. Il Khaki BeLOWZERO 1000m Auto ha offerto a Matt Damon la possibilità di conoscere sempre l’ora sulla Terra in “Sopravvissuto – The Martian”, e una versione personalizzata del Khaki Navy BeLOWZERO Titanium Auto è stato un perfetto alleato in “Tenet”. James Marsden indossa un Khaki Field Mechanical quando fa amicizia con il riccio più veloce del mondo nell’avventurosa commedia in live action “Sonic – Il film”.

Gli orologi Hamilton sono anche i segnatempo a cui si affida il formidabile analista della CIA Jack Ryan nella serie di Amazon Prime “Tom Clancy’s Jack Ryan”. Jack Ryan è sempre pronto all’azione, sventando gli intrighi dei terroristi con il suo Khaki Field Auto Chrono; i più attenti vedranno anche il modello Khaki Aviation X-Wind Auto Chrono di Hamilton in un ruolo di supporto.

L’ampia gamma di Hamilton di orologi per il cinema è piena di carattere e dimostrerà che ciascuno può essere un supereroe, se affiancato da una misurazione precisa del tempo e da uno stile senza paragoni.